Stiamo ronzando su…
Il Comune Spende

Scarica il File Aggiornato con tutte le spese sostenute dal Comune di Mesero registrate a Protocollo. Scopri come spende il tuo comune!

Video Consiglio

Clicca l'immagine per rivedere tutti i VIDEO dei Consigli Comunali e rivivere i nostri interventi...

CEMENTO sui DENTI

Aggiornamento a Luglio 2013. Il PROGETTO e' STATO BLOCCATO (Link)

250.000mq per Mesero, 100.000 mq per Marcallo, una superficie equivalente a 50 campi da calcio sta per essere CEMENTIFICATA. E' emergenza ambientale ed anche democratica.

IL VIDEO di DENUNCIA direttamente da CEMENTO SUI DENTI del 28-1-12

 

I Documenti Ufficiali del Progetto

Valutazione Ambientale Strategica

Decreto Finale VAS con prescrizioni

Stato attuale iter burocratico

Scheda del Procedimento in Provincia

Alcuni autorevoli articoli a riguardo:

Fondo Ambiente Italiano

Stop al Consumo di Territorio

Diversi Orizzonti

Volantino Informativo

Articolo Logos

Curiosità

Il Consigliere Fabio Prina in prima pagina sul Settegiorni: "Rinuncia all'indennità ed invita i consiglieri a seguirlo" (Link Articolo - Approfondimento)

MESERO e DEGRADO
Quasi 90.000 i mq di stabili abbandonati su territorio Meserese, con che criterio si decide di costruire ancora!?
Petizione Salva Mesero

Clicca qui

per vedere i Firmatari. La raccolta è conclusa e sono ben 500 le firme raccolte con 378 firme di Cittadini Meseresi.

 

Approfondisci.

Rifiuti? Come dividerli…

 

I Nostri in Consiglio

Il Capogruppo in Consiglio: Fabio Prina

Dopo le tante battaglie vinte per il territorio e la partecipazione…

Sono già 5 anni che dedico gran parte del mio tempo libero a Mesero,  dopotutto è il paese in cui abito, in cui risiede parte della mia famiglia e qui sono nati e cresciuti i miei nonni: Rosetta e Mario “Da Lucia”. Lavoro a Mesero nel settore sportivo, della disabilità e del recupero funzionale ed oltre alla maturità di Geometra possiedo una Laurea Magistrale in Scienze Motorie. Ho 33 anni, personalmente apprezzo i genitori giovani e spero che presto arrivi anche il mio turno. E’ facile capire quindi come per me, e come credo per voi cittadini di Mesero, sia importante vivere in un contesto organizzato, pulito, vivace ed efficiente. Ho fatto molte proposte in questo senso dentro e fuori il Consiglio Comunale ma il gruppo di Maggioranza (di cui facevo parte)  non solo le ha bocciate, ha creato dei problemi che prima non avevamo. L’inutile progetto della Maxi Area Industriale ne è la più chiara dimostrazione, oltre che la principale causa del mio abbandono del ruolo di Consigliere di Maggioranza per continuare come Consigliere Indipendente. Inseguendo gli obiettivi dell’efficienza e della tutela del nostro territorio ed attraverso le iniziative promosse, molti cittadini mi hanno contattato, si sono alleati nella lotta e nella proposta, senza partiti di mezzo, senza parentele, dai più giovani ai più esperti, uomini e donne. Oggi siamo un gruppo trasversale, pragmatico, nato da una visione simile sulle soluzioni per Mesero e non dall’ideologia: una vera lista civica. Non possiamo che andare avanti, fiduciosi che il cittadino colga questa nuova energia e si decida a votare MeseroTua; ci libereremo così da quest‘aria di trascuratezza ed approssimazione che affatica il nostro paese ormai da troppo tempo.

Print Friendly

Il nostro Consigliere Eletto

MeseroTua ha intenzione durante i 5 anni di mandato di effettuare una turnazione del Consigliere Eletto attingendo dai nostri candidati consiglieri che hanno ricevuto più preferenze.

Oggi il Consigliere di MeseroTua in consiglio, oltre al Consigliere Capogruppo Prina, è Massimo Vettorello: il candidato che ha ricevuto più preferenze.

Massimo Vettorello, nato a Magenta nel 1947, risiedo a Mesero dal 1981, anno del mio matrimonio con Carla. Abbiamo due figli. Laureato in Lingue e letterature straniere presso l’Università Bocconi. Sono in pensione dal 2005, dopo aver lavorato in S.E.A. – Aeroporto di Malpensa. Sindaco di Mesero dal 1985 al 1990 e quindi Consigliere fino al 2009. Ho simpatizzato per alcuni anni per il PDL, ma da tempo ho abbandonato questo movimento e non ho più tessere di partito. Ho aderito quindi al gruppo “Mesero Tua ” perché svincolato da ogni partito. Condivido le proposte di Fabio Prina, in merito a tutela del territorio e la qualità della vita che ci auguriamo di realizzare.

Print Friendly
Le Brevissime

Leggi tutte le brevissime...

Il Capogruppo

Per contattare il nostro Capo Gruppo in Consiglio Comunale Fabio Prina, scrivi a: fabio.prina@meserotua.it

Clicca qui per conoscerlo meglio.

Il Consigliere Eletto

Per contattare la nostra Consigliera eletta in Consiglio Comunale Emanuela Barni, scrivi a: info@meserotua.it

Clicca qui per conoscerla meglio.

Il nostro Simbolo

Il prossimo 25 Maggio 2014, Vota Meserotua

Clicca qui e leggi la descrizione

Il Gruppo

Clicca la foto per conoscere i nostri candidati Consiglieri

Il nostro giornalino
NO alle tessere di partito…

...SI ai contenuti!

Siamo un gruppo di cittadini di Mesero, non rappresentiamo nessun partito e, di fronte alla mancanza di partecipazione imposta dall'amministrazione locale, abbiamo deciso di muoverci in autonomia con forze proprie. Abbiamo l'obiettivo di informarci, informare, partecipare, discutere, per cercare di migliorare il contesto urbano e sociale in cui viviamo. Vorremmo coinvolgere i nostri concittadini, in questo che crediamo un buon obiettivo.

Il Meserese Partecia…
  • 183 Questionari in occasione di Cemento sui Denti per valutare l'amministrazione e la sua idea di espansione cementifera
  • 80 Firme circa per ottenere il Referendum sulla Legge Elettorale, in attesa di approvazione. (Settembre 2011)
  • 251 Firme Raccolte per ottenere il Referendum sull'Acqua Pubblica, poi passato (Giugno 2010).
  • 200 Firme circa per i Referendum del V-Day 2 di Aprile 2008
  • 83 Firme per la Proposta di Legge Parlamento Pulito dell'8 Settembre 2007, ancora nei cassetti dei palazzi romani.
 
Segnalazione Guasti
Una solerte telefonata al numero di competenza può essere un gesto importante per mantenere Mesero, il tuo comune, curato ed ordinato.

 

Lampioni di Illuminazione Notturna Guasti: Tel. 800.901.050 - Enel Sole

 

Perdite Acqua e Fognatura: Tel. 800.175.571 - Amiacque

 

Pronto Intervento Rete Elettrica: Tel. 803.500 - Enel

 

Pronto Intervento Gas: Tel. 800.128.075 - Aemme Linea Energie

 

Buche, Cordoli di Marciapiede o qualsiasi altro tipo di arredo urbano guasto o in cattivo stato: Tel:02/97285078 - Ufficio Tecnico